
Telecomunicazioni
Realizzazione di infrastrutture per telecomunicazioni fisse e radio
La diffusione della banda ultralarga è un fattore chiave per il successo delle economie moderne, poiché permette di sviluppare nuovi servizi e opportunità di business. Il DNA di Telita Infrastutture italiane è quello delle telecomunicazioni. L'azienda, unitamente a quello dell'energia, lo considera come leva strategica per lo sviluppo del Paese. Investe costantemente in formazione di professionisti, in processi, qualità e organizzazione dei cantieri.
Si concentra sulla creazione di reti fisse a banda ultralarga, con particolare riferimento sulle reti FTTH, ma anche su FTTC, FWA e Internet Satellite, così come su reti mobili come il 5G e le soluzioni DAS. È leader nella posa di fibra ottica in contesti industriali e del terziario avanzato. Grazie all'esperienza e alla competenza tecnologica, la Business unit è in grado di realizzare progetti di revamping delle centrali telefoniche e di trasmissione dati, per garantire una connettività sempre più rapida e affidabile.

Reti fisse
Infrastrutture per telecomunicazioni fisse
Posa in opera di reti di telecomunicazione fisse di accesso, con particolare riferimento all'implementazione delle architetture NGAN-FTTx).
Garantiamo tutte le fasi di progettazione e le attività di realizzazione dell’infrastruttura fisica delle reti, il collaudo, l'installazione a casa utente dei dispositivi di accesso.
Manuteniamo costantemente gli apparati attivi, sia attraverso interventi in loco che tramite sistemi di telegestione.

Reti Radio
Infrastrutture per reti radio
Realizziamo e manuteniamo stazioni radio base sia Row Land che Roof Top per reti di telecomunicazioni mobili. Offriamo di un servizio completo e integrato che include la progettazione, l'installazione e la manutenzione, avvalendoci di una rilevante conoscenza degli standard tecnologici più avanzati, tra cui il 5G. In collaborazione con gli operatori mobili, l'azienda si impegna nello sviluppo e nella realizzazione delle loro reti.
Un servizio che copre anche la pianificazione radio, richiesta permessi, opere civili ed impiantistiche nonché sull’esecuzione di impianti per coperture indoor, edifici, gallerie, tunnel ferroviari, autostradali e soluzioni DAS.