Geo ICT

Mappe e Set di dati geografici per una pianificazione di qualsiasi rete e infrastruttura

La Business Unit Geo-ICT gestisce il più vasto e dettagliato data base di mappe e immagini ad altissima risoluzione dell'intero territorio nazionale italiano.

Frutto di periodici e costanti voli aerei, uniti ad un arricchimento di dati attraverso sensori Lidar, camere oblique, sensori Iper-spettrali, immagini satellitari, sferiche e voli di dettaglio effettuate con Droni, siamo in grado di supportare la progettazione e il monitoraggio di qualsiasi infrastruttura.

I nostri mercati di riferimento sono le telecomunicazioni, broadcaster televisivi, gestori di rete di superficie e sottosuolo. 

Le infrastrutture Oil & Gas, Power lines. La difesa, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia

La pianificazione territoriale urbana delle Regioni, Provincie e Comuni. Risks & Security, come il 118 e centrali operative, JRC. L'agricoltura.

Attraverso la nostra piattaforma WalkMap gestiamo tutte le attività di Geocoding e Geomarketing

Una soluzione che consente nel geolocalizzare e catalogare informazioni degli edifici ed effettuare il matching tra dati e tracciare un profilo dettagliato dei building in mappa.

Digital Surface Model (DSM)

Mappe a supporto della pianificazione e progettazione


Le Mappe Digital Surface Model (DSM) sono una rappresentazione tridimensionale delle elevazioni della superficie terrestre, che includono elementi naturali e artificiali. 

Si tratta di una rappresentazione raster della superficie in coordinate x, y e z. 

Il DSM rappresenta l’involucro della superficie terrestre, compresi la vegetazione e gli oggetti creati dall’uomo, come edifici e altri tipi di infrastrutture. Ci sono due tipi di modelli digitali del terreno (DTM): il modello digitale del terreno (DTM) e il modello digitale della superficie (DSM). Il DTM rappresenta l’elevazione del suolo.

Telita gestisce il più grande data base italiano di mappe DSM, che possono essere fornite direttamente al Cliente in modalità digitale per il proprio tool di progettazione e/o fruite attraverso la piattaforma in Cloud basata su intelligenza artificiale denominata T-Map.

Pianificazione e analisi predittive

Servizi e piattaforme per la progettazione e analisi predittive basate su AI


Grazie all'importante base dati delle mappe, rilevata con sensori Lidar applicati su aerei, elicotteri e droni, siamo in grado di effettuare il monitoraggio delle infrastrutture esistenti, studi di fattibilità, monitoraggio della vegetazione, studi geologici, idrografia e modellazione dei tetti per fotovoltaico.

​Attraverso piattaforme Cloud che utilizzano modelli di intelligenza artificiale facilitiamo le analisi predittive multitemporali del territorio, aggiornamenti speditivi della cartografia e site hunting.

FTTx, 5G e Smart City

Servizi e mappe a supporto della progettazione di reti FTTx/Radio/Smart City


Le nostre mappe DSM, unite alle piattaforme a supporto della progettazione e realizzazione di reti FTTx, radio e Smart City costituiscono il DNA per affrontare qualsiasi aspetto di pianificazione e ottimizzazione delle reti, che si tratti di una rete radio 5G o di una combinazione di più tecnologie.

Grazie alla nostra esperienza di modellazione di reti e simulazione 3D con apprendimento automatico, siamo in grado di fornire la migliore soluzione a supporto delle infrastrutture di rete per telecomunicazioni fisse, radio e gestione dati in tempo reale per le future Smart City. 

La combinazione dei dati ci consente di gestire con la massima affidabilità tutte le attività di WalkIn/Out a supporto della pianificazione di rete.

Richiedi informazioni

Contattaci per richiedere informazioni sull'offerta Geo ICT